Convegni
16/11/2012
RIUNIONE INFORMATIVA - IVA PER CASSA - AGGIORNAMENTI SU IMMOBILI E NOVITA'

Stampa pagina
Segnaliamo alle aziende associate che giovedì 13 dicembre 2012, alle ore 15,00, presso la sede dell’Unione Industriale (Asti, Piazza Medici n. 4), si terrà una riunione informativa sul tema:

IVA PER CASSA E ULTIME NOVITA’ LEGISLATIVE

 

 

Relatori dell’incontro saranno il Dr. Andrea Bonino, commercialista, responsabile del servizio fiscale presso l’Unione Industriale della Provincia di Asti, e la Dr.ssa Barbara Rossi, partner di Studio Tributario e Societario Deloitte, che illustreranno la nuova disciplina dell’Iva per cassa, applicabile anche alle imprese di maggiori dimensioni, e forniranno una sintesi delle ultime novità legislative in materia di imposta sul valore aggiunto.

 

 

Si invitano le imprese associate a segnalare la propria partecipazione inviando un messaggio di conferma all’indirizzo di posta elettronica (valente@ui.asti.it) della segreteria dell’Unione.

 

Ricordiamo, infine, che con lo Studio Tributario e Societario Deloitte è operativo un accordo di collaborazione, per offrire alle imprese associate consulenza e assistenza nel campo fiscale e societario.

 

In particolare, non a titolo esaustivo, si segnalano i seguenti settori di attività:

- i modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001;

- i prezzi di trasferimento infragruppo;

- le procedure doganali di importazione ed esportazione;

- i lavoratori dipendenti distaccati all’estero;

- i rimborsi dell’iva estera;

- la nomina di rappresentanti fiscali all’estero e l’identificazione diretta estera;

- la presentazione di istanze di interpello;

- la gestione del passaggio generazionale;

- operazioni societarie straordinarie nazionali e sovranazionali;

- la normativa iva estera.

 

Per ulteriori approfondimenti in merito ai contenuti dell’accordo di collaborazione in esame è possibile rivolgersi all’Ufficio Economico dell’Unione (Dott. Andrea Bonino, bonino@ui.asti.it).

 

508 BO/mv